Allattamento @allatto.itIo che in 31 anni non ho mai avuto nemmeno un pesce rosso, nemmeno un tamagotchi la cui sopravvivenza fosse nelle mie mani, mi sono ritrovata a avere un piccolo cucciolo d’uomo interamente dipendente da me, dal mio latte, dal mio fisico.
Quindi eccomi qua a iniziare un blog sull’allattamento, ovvero quella che per me è stata ed è una delle esperienze più intense che abbia mai vissuto.

Adesso sono quattro mesi che siamo insieme io e il piccolo d’uomo. Ho commesso errori, fatto scoperte fantastiche, alleggerito moltissimo le ansie e le aspettative, mi sono divertita e incuriosita, e ho voglia di raccontarlo.

In questo blog troverete le mie esperienze, i modi in cui ho affrontato e risolto alcune difficoltà, i consigli che mi sentirei di dare alla mia migliore amica qualora si trovasse nelle mie medesime condizioni. Ma non voglio assolutamente ergermi a guru dell’allattamento: ne so quanto voi che leggete, vi racconto un po’ di cose e vi dico quello che ho vissuto io. Magari qualcosa di quello che ho fatto e le soluzioni che ho trovato potranno aiutare qualche mamma, proprio come per me è stato d’aiuto leggere sui forum in internet le esperienze di altre mamme. Ma per qualsiasi problema, serio o meno che vi troverete a vivere, ci sono i consultori pediatrici e le consulenti per l’allattamento. Bussate sempre a queste porte e non ve ne pentirete.

Intanto io comincio a raccontarvi le mie esperienze, vedete voi cosa farne.

 

Allattamento… what else?
Tags:                 

2 pensieri su “Allattamento… what else?

  • 26 marzo 2018 alle 21:48
    Permalink

    In 16 mesi di girovagare in blog e siti specializzati sono arrivata qui… come ho fatto a non trovarti prima… sei fantastica complimenti! Mamma mia quanto ho lottato per poter allattare mia figlia… mio marito è mia suocera pro latte finto (come lo chiamo io) ed io cresciuta con latte di mamma fin o a 2 anni e mezza. Lei che dopo l’alzheimer è andata via e mi sono ritrovata da sola (anche babbo non c’era più) ad insistere perché era quello che volevo. Ormai anche mio marito si è convertito ed è un forte sostenitore dell’allattamento al seno. Tutto quello che hai scritto è pura verità ed è bello leggere come se tu avessi scritto la mia storia. Ti ringrazio

    Rispondi
    • 26 marzo 2018 alle 22:22
      Permalink

      Grazie a te Martina per le tue parole. Sapere che quello che sento e che scrivo fa bene, anche per un solo momento, a qualcuno, a qualche mamma, a qualche donna, mi fa davvero felice. Buona storia di latte di mamma. Tieni duro finchè tu e il tuo cucciolo vorrete.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.